Hacking Health è un progetto internazionale di innovazione nel campo della salute, della sanità e del benessere. Hacking Health favorisce l’incontro tra il mondo della salute (medici, farmacisti, pazienti, caregiver, infermieri, ...) con quello dell’innovazione (designer, sviluppatori, maker, ingegneri, ...) e crea le condizioni perché quest’incontro insolito si trasformi in una collaborazione effettiva.
L’hackathon è uno spazio di sperimentazione e collaborazione. Grazie alla contaminazione dei talenti e a un ritmo battente, in un tempo minimo si genera un massimo di idee, soluzioni e piste di sviluppo innovative: applicazioni, servizi digitali, strumenti per il lavoro in ospedale e ambulatorio, supporti alla terapia, semplificazione della vita delle persone. Nel corso dell’evento, alcuni partecipanti presentano bisogni e idee alla comunità per formare il proprio team. Per due giorni (e una notte) tutti i team lavorano freneticamente al loro prototipo. Al termine, ogni gruppo presenta il progetto a una giuria, che premia i migliori.
Labormentis partecipa al progetto Hacking Health Milano in qualità di membro del comitato organizzatore e i consulenti Labormentis saranno presenti come mentor durante i tre giorni di lavoro.
Per saperne di più
HHmilano 2016 »