Il coaching è un elemento strategico nel piano di trasformazione del contesto aziendale in quanto, attraverso il potenziamento e la valorizzazione delle abilità individuali, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi con risultati eccezionali.
Il coaching è una relazione collaborativa, in cui il coach accompagna e supporta una persona, il coachee, nello scoprire le proprie potenzialità e utilizzarle pienamente per raggiungere i propri obiettivi.
Il risultato immediato e tangibile del coaching è rappresentato dall'avere dipendenti motivati, che partecipano attivamente agli obiettivi aziendali utilizzando al massimo il proprio talento e potenzialità.
A differenza della formazione, il coaching non insegna e non trasmette nozioni all'interessato, ma aiuta invece a essere più consapevoli dell'obiettivo e ad esprimere pienamente le proprie capacità nel realizzare un piano di azione concreto e tempificato.
Unito alla formazione, che offre le conoscenze, diventa una chiave di successo straordinaria per la crescita dell'azienda in un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione.
Il nostro metodo è certificato International Coaching Federation e utilizza strumenti diagnostici riconosciuti internazionalmente, quali il Dolquest®.